Battesimo della Sella a cura di Ilaria Testa Camillo
Un’esperienza unica pensata per bambini e per persone con disabilità, il Battesimo della Sella offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo equestre in totale sicurezza, ma senza rinunciare al divertimento. I partecipanti possono salire per la prima volta in sella e imparare a conoscere il cavallo o l’asino. Al termine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al battesimo della sella.
Durante la prima edizione del Festival Siciliano della Cultura Equestre “Sapori in Sella”, il momento del Battesimo della Sella sarà curato da Ilaria Testa Camillo, dott.ssa Agronomo, imprenditrice agricola e grande appassionata di equitazione.
Ilaria è proprietaria e responsabile del Centro Ippico Pancallo, realtà siciliana nel settore equestre, dove unisce passione , amore per gli animali e valorizzazione del territorio. Socia dell’A.R.E.A.s, l’associazione promotrice dell’evento, ha fatto della sua passione per i cavalli una vera e propria professione, dedicandosi alla formazione, all’educazione e alla diffusione della cultura equestre.
Sarà lei ad accompagnare i più piccoli e non solo in un’esperienza emozionante e sicura: la prima salita in sella, un momento indimenticabile per avvicinarsi al mondo del cavallo con rispetto, entusiasmo e professionalità.
