MYTHOS - Parte II a Marina di Caronia
Il 20 settembre 2025 si aprirà la serata inaugurale della prima edizione del Sapori in Sella Festival. In quest’occasione, arriva a Marina di Caronia (ME) il sequel di Mythos, lo spettacolo che racconta in chiave equestre le leggende e le storie fondanti della civiltà ellenica, tramandate nei secoli attraverso poemi epici.

MYTHOS – Parte II, prodotto da A.R.E.A.S., prosegue il percorso artistico già applaudito a Calatafimi Segesta durante la kermesse Sicilia Alleva 2025 e approda ora nella suggestiva Marina di Caronia, sorta sul sito dell’antica colonia greca di Kalacte (dal greco “Bella Costa”). Un territorio che custodisce ancora tracce di insediamenti greci e romani legati ad attività artigianali e commerciali, restituendo un legame vivo con la storia antica.
Lo spettacolo entra così a far parte dell’offerta culturale e teatrale di Marina di Caronia, non più come esperimento, ma come conferma della vitalità creativa di una Sicilia che resta fucina di eccellenze. Chi assisterà sarà condotto in un viaggio onirico, tra figure della mitologia rese vive da attori, danzatori, amazzoni, cavalieri e naturalmente dai cavalli: protagonisti assoluti di scene indimenticabili, in un palcoscenico naturale mai visto prima.
Scritto e Diretto da
-
Francesco Coppa
Coreografie di
-
Erga Studio Danza
Special Guest
-
Sasà Importa
Con
-
Vera Lo Forti, Deborah Calì, Sabina La Corte, Nancy di Modica, Ilaria Testa Camillo, Alessia D'Amato, Giusi Taibbi, Erika Patti, Vincenzo Maggio, Michelangelo Calì, Nino Cancascì, Antonio Manenti, Gianluca Cappadonna, Sebastiano Trigilio.