Radio Amica ripercorre gli esordi del Festival Sapori in Sella, dedicato alle razze equine siciliane e alle eccellenze gastronomiche dell’isola, inaugurato lo scorso 20 settembre a Caronia (ME).
La prima serata ha voluto condividere con famiglie e appassionati il potere evocativo dell’arte equestre: nel teatro naturale di Caronia ha preso vita lo spettacolo “MYTHOS – Parte II”, un epico racconto in cui i cavalli hanno danzato insieme ad attori, cavalieri e amazzoni. La seconda giornata, invece, ha unito approfondimento e gusto, con il convegno “Il Ruolo della Riabilitazione Equestre nella Relazione di Cura” e la degustazione di prodotti tipici.
Così commenta Felicia Sciortino, Presidente di A.R.E.A.S. – Associazione Razze Equine ed Asinine Siciliane e ideatrice del progetto:
«Questo festival è nato come un sogno, ma oggi è realtà. Vedere la partecipazione calorosa di famiglie, appassionati e professionisti ci riempie di gioia e ci spinge a guardare già alla prossima edizione, con nuove idee e lo stesso entusiasmo».
Leggi il racconto completo su Radio Amica.
